"Jesse non c'è più" disse di colpo. Come se non riuscisse più a tenerselo dentro, come se stesse per esplodere e non sapesse in che altro modo dirmelo.
"Cosa?
" risposi sconvolta.
Anche la mia migliore amica se n'era andata. Jesse non c'era più e avevamo passato le ultime settimane senza parlarci né vederci. Perché? Perché mi aveva fatto questo? Courtney mi disse che era malata e non voleva lo sapessi, non voleva che la vedessi così malata, che la vedessi soffrire, non voleva che mi preoccupassi per lei visto quanto ero impegnata con la mia famiglia, ma che ragionamento era? Avrei trovato il tempo per lei! Era la mia migliore amica! E avevo tutto il diritto di starle accanto, di stare con lei gli ultimi giorni della sua vita! Non le avevo potuto dire addio, non me l'aveva permesso. Ne avevo tutto il diritto! Avevo il diritto di scegliere.
E non sapeva quanto avevo sofferto per la morte di Shane? Quanto ancora mi facesse male? Come aveva potuto farmi questo?
Rimasi sconvolta di fronte al telefono.
Alex arrivò e mi chiese "Che succede, mamma?"
Lui non la conosceva bene. Jesse non era stata molto presente nella nostra vita durante gli ultimi anni. Eravamo tutti molto impegnati. Ma lui vedeva quanto ero sconvolta e quanto stavo soffrendo.
Mi venne incontro e mi abbracciò stretta.
...